Bild schließen

Appartamenti per le vacanze Oberhof-Ultental

Agriturismo nelle vicinanze del comprensorio schiistico Schwemmalm in Val d`Ultimo - Alto Adige

Benvenuti presso il Maso Oberhof

situato sul versante soleggiato dell’incantevole Val d’Ultimo.
Il maso Oberhof – tradotto in italiano significa „maso di sopra“ - si trova a 1500m al di sopra del paese di San Nicolò in Val d'Ultimo nel bel mezzo di prati verdi e soleggiati. Presso il nostro maso di montagna con molti animal i e un'ampia veduta sulle montagne circostanti troverete la calma e il relax tanto desiderati.

Le famiglie che soggiornano da noi possono vivere da vicino la vita in un maso, trascorrere tanto tempo con i nostri animali, andare a cavallo gratuitamente e degustare i nostri prodotti fatti in casa. Allo stesso tempo offriamo ai nostri ospiti quattro appartamenti confortevoli per 2 - 6 persone con giardino e parco giochi, garage e locale per deposito degli sci. Situato nelle vicinanze del centro sciistico ed escursionistico Schwemmalm, il nostro maso è un punto di partenza ideale per escursionisti, sciatori, ciaspolatori, appassionati di mountain bike e amanti della natura. Se cercate il relax in uno dei nostri appartamenti in un ambiente speciale, se amate i prodotti fatti in casa, se siete desiderosi di fare un'esperienza in un maso oppure cercate un punto di partenza ideale per le Vostre escursioni, allora il maso Oberhof in Val d'Ultimo è il posto ideale per tutte le stagioni.

.

I nostri dintorni...

sono ricchi di risorse naturali : vasti boschi, fragranti erbe aromatiche e fiori di montagna, ruscelli gorgoglianti e laghetti cristallini che troverete ovunque in Val d'Ultimo durante le Vostre escursioni. Non lontano dal maso Oberhof sulle vicine malghe tipiche potete scoprire cose nuove durante tutte le stagioni, lasciarVi incantare dalle montagne e dai laghetti, osservare animali selvatici e degustare prodotti tipici della Val d'Ultimo. Nel vicino Parco Nazionale dello Stelvio potete intraprendere escursioni tematiche accompagnati da un guardaboschi come per esempio l'escursione della marmotta, delle erbe aromatiche oppure delle leggende ed inoltre il centro visite Lahner Säge offre informazioni interessanti sulla Val d'Ultimo.

La Val d'Ultimo, una delle più belle aree escursionistiche dell'Alto Adige , con i suoi 740 km di sentieri contrassegnati Vi offre una vasta scelta di escursioni per ogni età dalla primavera all'autunno. In particolare nel centro escursionistico Schwemmalm troverete sentieri per giovani ed anziani. In inverno potete raggiungere comodamente e senza tempo di attesa il soleggiato centro sciistico con veduta mozzafiato e 25 km di piste perfettamente preparate sia per principianti che per esperti scendendo da St. Moritz/San Maurizio per il sentiero sciabile lungo 1 km.

Altre informazioni su escursioni nei dintorni sotto Link, manifestazioni attuali sotto News e nuove Foto sotto galeria foto.

.

L'antica tradizione della civiltà contadina e dei bagni termali in Val d'Ultimo

Qui in Val d'Ultimo incontrate l'antica cultura contadina ad ogni passo - nella nostra antica stube contadina, nel vicino sentiero della roggia (Waalweg), durante la cottura del pane nel nostro forno, nel museo etnografico della Val d'Ultimo oppure nei masi con i tetti a scandole, nei mulini, negli steccati in legno ed in altre piccole opere (come capitelli, crocefissi … )

La Val d'Ultimo può vantarsi di aria pulita , ricche risorse idriche e sorgenti di acque minerali . L'antica tradizione dei bagni termali della Val d'Ultimo è sopravvisuta grazie ai nomi Bagno Zu Wasser, Bagno Lad oppure Bagni di Mezzo che ebbe come ospiti anche Bismarck e l'imperatrice Sissi. Oggi solamente la ristrutturata sorgente dei Bagni Zu Wasser richiama questa antica tradizione e il progetto Alto Adige Balance cerca di rivitalizzare questa antica tradizione in Val d'Ultimo. Oltre informazioni trovate sotto Coltivare le tradizioni e la nostra biblioteca casalinga Vi fornisce ulteriori approfondimenti interessanti su questi temi.

Altre informazioni sui nostri costumi troverete sotto coltivare le tradizioni

.

Calma e Relax

li troverete lungo i numerosi sentieri escursionistici , ai margini di ruscelli gorgoglianti e presso la riva degli incantevoli laghetti di montagna oppure presso il sentiero della roggia (Waalweg) vicino alla casa di villeggiatura. Rinfrescarsi i piedi nel ruscello, saltellare sulle pietre, riposarsi vicino ad una fontana scrosciante non entusiasma soltanto i bambini ma anche i viandanti stanchi.

Anche il nostro giardino è un'oasi della tranquillità, dove potete prendere il sole, riposarVi, gustarVi una buona merenda contadina oppure cullarVi nei Vostri sogni. Qui da noi all'Oberhof in Val d'Ultimo è possibile trovare il silenzio e la calma che cercate per rinvigorirVi veramente e recuperare nuove forze per la vita quotidiana, soprattutto durante la bassa stagione.

Venite a trascorrere indimenticabili giorni di vacanza presso il nostro maso inserito in un contesto naturale che non teme confronti. Vi aspettiamo

Fam. Schwienbacher