Bild schließen

Stagioni nella Val d`Ultimo


Destinazioni interessanti nei dintorni del maso Oberhof

La Val d'Ultimo è una valle altoatesina che ha saputo mantenere integra l'autenticità, le origini e le particolarità del suo territorio montano. La vita e la cultura rurale sono percepibili ovunque. I caratteristici masi, con stalla e fienile separati dall'abitazione, con i loro tetti rivestiti da scandole e le finestre ornate di gerani, sono l'esempio tipico della semplicità di questa vallata. Da vedere sono anche i villaggi e le chiese della valle. piú..

Tutto l`anno...

..il nostro maso - situato a 1550 m, nei pressi della Malga Schwemmalm Val d`Ultimpo - è un ottimo punto di partenza per molte attività sportive: escursioni sulle malghe, sciare, andare in bici, giaspolate e altro. L’Altavia della Val d’Ultimo (Ultner Höhenweg), un antico Sentiero delle Rogge e un sentiero per il Nordic Walking passano direttamente davanti al maso. Particolarmente suggestivo è il nuovo Sentiero Panoramico - chiamato "Waldbrunnenweg" - che conduce alle Malghe Schwemmalmen. Il sentiero è raggiungibile in ca. 90 min. di cammino oppure con la funivia e può essere percorso fino in valle.
Aperti quasi tutto l’anno il Museo della Val d‘Ultimo e il centro visite "Lahner Säge" del Parco Nazionale dello Stelvio. Entrambi le strutture raccontano molte cose interessanti sulla valle e organizzano manifestazioni settimanali. Sono interessanti anche i larici millenari, la chiesetta vicina di San. Maurizio. piú...


Risveglio di Primavera


In primavera i dintorni del maso esplodono in un mare di erbe e fiori: ovunque genziane, rododendri, pulsatille e altri fiori di montagna. Tutti i sentieri che conducono alle malghe circostanti sono praticabili. Sentire la primavera é anche abbandonarsi alla forza energizzante dell`acqua, rigenerare la mente con nuove idee, riconnettere anima e corpo attraverso i piaceri del palato. Scoprite und`altra primavera nei luoghi Balance.piú..

Estate, sole, escursioni in Val d`Ultimo …

In estate potete partecipare alla fienagione. Nelle malghe della zona potete gustare dell’ottimo formaggio e prodotti tipici locali – naturalmente sempre accompagnati dal simpatico scampanellio scandito dalle campane al collo degli animali. Nelle immediate vicinanze è possibile effettuare facili passeggiate oppure tour impegnativi. In macchina potete raggiungere entro 30 min. Weißbrunn nel centro del Parco Nazionale dello Stelvio con numerosi sentieri escursionistici.
Nel Lago di Zoccolo oppure nella piscina pubblica all’aperto di Santa Valburga (a ca. 10 km di distanza) è possibile trovare piacevole refrigerio nelle calde giornate di sole. La zona vanta inoltre numerosi e bellissimi laghi di montagna dove è possibile dedicarsi alla pesca. piú...


Autunno dorato

Lasciatevi incantare dal meraviglioso paesaggio, le transumanzie tradizionali dalle malghe e il mercato di Pracupola. Inoltre vi invitiamo a partecipare delle Settimane dell’Agnello oppure al „Törggelen“ in una delle cantine tradizionali della zona. piú...



... quí il Link per la Webcam di
Skigebiet Ultental - Schwemmalm






L’agriturismo Oberhof - l`indirizzo giusto per l’inverno!


Molte ore di sole, tranquillità e una vista panoramica sul paesaggio invernale premiano il viaggiatore che è salito fino in alta valle. Passeggiando attraverso il paesaggio invernale potete ammirare il manto nevoso prima di effettuare una sosta in uno dei rifugi per bere un „Glühmix“. In Val d’Ultimo vi aspetta una vacanza invernale con numerose opportunità di svago e sport: sci, fondo, ciaspolate, slitta, sci alpinismo e escursioni sulla neve.



Ottimi collegamenti al comprensorio sciistico della Schwemmalm

Dalla tranquilla e sempre sgombra via d’accesso dal Borgo di San Maurizio potete accedere direttamente al nostro garage. Dopo un solo chilometro si arriva al parcheggio di San Maurizio da dove si raggiunge facilmente il comprensorio sciistico SCHWEMMALM. Lungo un sentiero sciabile si arriva alla vecchia stazione a valle per poi raggiungere con la seggiovia Breiteben dove si trovano la scuola sci, l’asilo sulla neve, due ristoranti e diversi impianti di risalita.

Il comprensorio sciistico Schwemmalm fa parte dell`Ortler Skiarena ed é un vero paradiso per sciatori esperti e anche per famiglie. 25 km di piste perfettamente battute rendono questa area una meta sciistico di grande attrattiva - lontana di ogni trambusto - dove trovate moderni impianti di risalita e baite in stile tradizionale che propongono una cucina eccellente.
Gli appassionati di sport possono persino sciare con il nostro Campione del Mondo Dominik Paris se si trovano nella Ultental al momento giusto. Un motivo in più per venire a Ultental in inverno.

Un’alternativa allo sci …

Partendo direttamente dal maso si possono effettuare stupende passeggiate attraverso il paesaggio innevato ed escursioni con le racchette da neve per raggiungere le vicine malghe della zona. Sempre nelle vicinanze si trova una pista per slittini, un anello per lo sci di fondo (4 km) e una pista di pattinaggio (ca. 10 km).

Sul nostro maso potete dedicarvi all’ equitazione oppure dare da mangiare e condurre a passeggio gli animali mentre i bambini si divertono nella neve. Nel vicino Ristorante San Maurizio, in una delle numerose baite della zona o anche nella nostra "Bauernstube" potete gustare una tipica merenda locale e specialità tirolesi.piú...


Scoprite con noi la vera tradizione della Val d'Ultimo, gli usi e costumi dell'Alto Adige e la natura intatta, che Vi aiuta a trovare la pace interiore.




Links

news

richiesta

Val d`Ultimo

home Val d`Ultimo
natura-cultura/luoghi-d-interesse/musei Schwemmalm